fbpx

D.L. CURA ITALIA: I PUNTI SALIENTI PER GLI ASSOCIATI ANFIT

Testo del D.L. “Cura Italia” e di uno schema di sintesi del provvedimento contenente gli aspetti di maggior interesse per gli Associati.

Nell’ultima comunicazione pubblicata ANFIT si è impegnata, pur nel rispetto delle limitazioni imposte dal regime di quarantena, a mantenere attivi tutti i servizi rivolti ai Soci, esclusi quelli inconciliabili con le attuali restrizioni.

In quest’ottica pubblichiamo mettiamo a disposizione il testo del Decreto legge 17 Marzo 2020 n.18 e una tabella di sintesi, sviluppata dal consulente fiscale ANFIT Stefano Negrini, in cui vengono messi in risalto i punti del D.L. che più possono essere di interesse per gli Associati.

ll cd. “Cura Italia” rappresenta una prima risposta alla crisi dovuta alla pandemia “Coronavirus” e riguarda soltanto le misure ritenute urgenti per il mese di marzo, con utilizzo dell’indebitamento netto pari a 25.000.000.000 di euro finora autorizzato dal Parlamento.
Il D.L. si suddivide su cinque titoli:

  1. Misure di potenziamento del SSN.
  2. Misure a sostegno del lavoro.
  3. Misure a sostegno della liquidità attraverso il sistema bancario.
  4. Misure fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e delle imprese.
  5. Ulteriori misure.

Per il testo del D.L. clicca qui, mentre per il quadro di sintesi dei provvedimenti di maggior interesse per gli Associati ANFIT  clicca qui.

Cogliamo quindi l’occasione per ricordare che potete contattarci allo 0532 473492 o attraverso gli altri canali indicati nella pagina contatti e per augurare a tutti una pronta ripresa delle attività appena la situazione lo consentirà.

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA