PERCHÉ ANFIT SERRAMENTISTI PROGETTISTI PRIVATI

PERCHÉ
Anfit

privati-ico

PRIVATI

I serramenti venduti in Italia hanno l’obbligo di essere marcati CE, ma produrre il serramento in Italia richiede standard qualificativi maggiori.L’80% della superficie di una finestra è vetro e per garantire l’incolumità delle persone in Italia è obbligatorio montare vetri di sicurezza, non sempre obbligatorio all’estero.
progettisti-ico

PROGETTISTI

Ogni progettista è tenuto a verificare, prima che i serramenti siano montati, che siano conformi a una serie di caratteristiche come la resistenza al vento. Il valore NPD (Nessuna Prestazione Determinata) non scarica né il serramentista né il progettista da responsabilità: ANFIT aiuta a ridurre i rischi e le responsabilità dei progettisti garantendo le prestazioni dei serramenti secondo le normative nazionali e internazionali.
Con ANFIT meno rischi e più sicurezza.
serramentisti-ico

SERRAMENTISTI – RIVENDITORI – INSTALLATORI

ANFIT nasce dalla necessità di difendere e far rispettare le normative per la realizzazione dei serramenti, molto diversificate fra loro a causa della peculiarità del nostro territorio. L’obbligo della marcatura CE dei serramenti nasce per proteggere il consumatore e per uniformare i processi produttivi, ma non elimina gli obblighi e le responsabilità dei produttori.
LA FINESTRA ANFIT È QUALITÀ GARANTITA E ASSICURATA NEL TEMPO
etichetta-energetica
I serramenti dei produttori associati ANFIT sono corredati di Etichetta Energetica Numerata e di Etichetta di Posa, per rendere tracciabile l’intera filiera produttiva.
reale-mutua
ANFIT , prima associazione
in Italia, ad aver stipulato con REALE MUTUA ASSICURAZIONI due polizze per proteggere e garantire i produttori/installatori e i clienti finali.
accordo
ANFIT sta definendo un accordo di collaborazione con l’associazione di tutela dei consumatori ADICONSUM, suggellando la credibilità delle nostre procedure.

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA