fbpx

I serramenti esclusi dal Bonus 75%: la replica di Marco Rossi, Anfit

 
Il nuovo decreto Superbonus, dopo aver eliminato lo sconto in fattura e la cessione del credito dall’Ecobonus 50%, adesso esclude i serramenti ed infissi dal Bonus 75%. Pronta la replica di Marco Rossi, Presidente Anfit, in difesa del comparto.
 
L’Esecutivo licenzia il 28 dicembre il testo del decreto-legge Superbonus, escludendo a sorpresa serramenti ed infissi dal Bonus 75%. L’Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, nella persona del suo presidente Marco Rossi, si è immediatamente attivata per segnalare a ministri, deputati e senatori la pericolosità di quella che viene definita una decisione scellerata.
 

Marco Rossi | Presidente Anfit

«Il decreto stravolge la pianificazione produttiva e finanziaria del primo semestre del 2024. Tantissime aziende si sono ampliate e hanno fatto investimenti che ora devono ammortizzare e ripagare. Oggi si trovano ad operare senza un contributo importante che sicuramente avrebbe aiutato a raggiungere i budget prefissati per far quadrare i conti».

 

Marco Rossi | Presidente Anfit

Chiare ed evidenti le motivazioni a sostegno dell’inclusione del comparto: il Made in Italy merita tutela. Dopo le ingiustificate eliminazioni di sconto in fattura e cessione del credito dall’Ecobonus 50%, un’ulteriore, immotivata stangata che rischia di mettere in serio pericolo la stabilità economica di un intero settore. In ballo posti di lavoro e investimenti di un universo artigianale fatto di qualità, controllo e non da ultimo contributi interamente pagati allo Stato italiano, a differenza di quanto sarà se ci si vedrà costretti a cedere il passo alle produzioni estere.

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA