Condominio Italia Expo: la partecipazione di ANFIT

SAIE 2018

La quarta edizione di Condominio Italia Expo si è svolta dal 17 al 20 ottobre 2018 presso il padiglione 25 del polo fieristico di Bologna Fiere nell’ambito del SAIE 2018. A questo appuntamento ha partecipato ANFIT, l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy.

Condominio Italia Expo è la prima fiera interamente dedicata al mondo del condominio e quest’anno è stata improntata sul tema dell’efficienza energetica per fornire uno sguardo a 360 gradi sul tema della riqualificazione energetica dell’involucro edilizio.

ANFIT ha partecipato con il progetto ANFIT point. “Abbiamo scelto – sottolinea Laura Michelini, presidente di ANFIT – di essere presenti a Condominio Italia con un’area riservata sotto il nome di ANFIT point con alcuni degli associati: Agostini Group, Coserplast, Euro Infissi, Gibiesse, Infissi Design, Isolcasa, Club Kömmerling, Lacos GroupSGS-Sistemi. Il concept è stato quello  di aver creato una sorta di area nell’area, in cui i visitatori hanno attraversato un corridoio sul quale si affacciavano tutte le postazioni degli espositori”.

Inoltre, nel corso della manifestazione di Bologna, L’Associazione ANFIT è stata promotrice di due convegni gratuiti tenuti da alcuni associati: “Serramenti Evoluti” a cura di Agostini Group, un corso che è stato accreditato dagli Ordini degli Architetti e dei Geometri per il rilascio di crediti formativi professionali; e “Caratteristiche tecniche e legislative del serramento” a cura di Club Kömmerling.

Una nota in merito a SAIE 2018: “La 53esima edizione di SAIE – sottolineano gli organizzatori in una nota – è stata animata da oltre 40mila professionisti. Dopo un’attenta valutazione del mercato italiano, di comuni accordo con Bologna Fiere – ha dichiarato il direttore del Salone Bianchi – abbiamo ritenuto che servisse un nuovo evento per il mercato del Centro e del Sud d’Italia e per i paesi che si affacciano sul Mediterraneo e sull’Adriatico, sempre mantenendo la biennalità di SAIE a Bologna: appuntamento, quindi, alla Fiera del Levante dal 24 al 26 ottobre 2019 per la prima edizione di SAIE Bari”.

 

Da Guida Finestra

Seguici su

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA