Corso Posa in Opera Serramenti esterni Isolcasa

Isolcasa organizza, presso il proprio showroom di Rimini in Strada Consolare Rimini-San Marino 17, due giorni di formazione, 12 e 13 settembre 2019. L’azienda è socia ANFIT da diversi anni e il corso prosegue nel percorso di formazione avviato dall’associazione sul tema della posa in opera dei serramenti esterni.

Il corso avrà la durata di 16 ore, sarà rivolto a serramentisti, rivenditori e posatori e consentirà di acquisire conoscenze specifiche di natura legislativa, tecnica e applicativa.

Superata la prova prevista nella parte conclusiva del corso, chi risulterà idoneo riceverà un attestato di partecipazione all’evento (che attesta una formazione di livello EQF4 in conformità con i prUNI 11673-2/3), che certifica le competenze apprese e costituisce uno dei requisiti per poter intraprendere il percorso per ottenere il Marchio Posa Qualità dei Serramenti.

Il programma del corso prevede la trattazione dei seguenti temi:

• Presentazione del Marchio Posa Qualità dei Serramentie delle procedure di acquisizione e di mantenimento
  • Norme e regolamenti di riferimento per la posa in opera
  • Norma UNI 11673-1:2017 per la verifica della progettazione della posa in opera
  • Regolamento EU 305/211, Norme di prodotto (EN 14351-1 e 13659), Codice al consumo e UNI 10818:2015
  • Aspetti progettuali dell’installazione di serramenti esterni: progettazione del giunto di posa con analisi dettagliata degli aspetti maggiormente rilevanti
  • Analisi delle principali caratteristiche progettuali e prestazionali della posa, tenuta all’aria, all’acqua, resistenza meccanica, antieffrazione, comportamento termo-igrometrico del giunto
  • I principali materiali per la posa: caratteristiche dei singoli materiali e modalità di utilizzo
  • Analisi di interventi di sostituzione dei serramenti: evidenza delle principali problematiche e possibili soluzioni
  • Sintesi delle esperienze tecniche emerse nelle analisi di cantiere: Blower Door Test, A-Wert e misure acustiche in opera.
  • Question time
  • Esercitazioni in aula relative alla progettazione del giunto di posa
  • Prova pratica di posa del giunto primario e secondario

Il Corso di Posa di Serramenti Esterni consentirà a chi vi partecipa di:

• acquisire la conoscenza delle specifiche normative che indicano come mantenere in opera le prestazioni dei serramenti;
  • offrire un servizio di posa completo e professionale, differenziandosi dalla concorrenza;
  • offrire garanzia e qualità nell’installazione ai clienti;
  • migliorare la conoscenza delle caratteristiche dei diversi materiali;
  • ridurre gli interventi di sistemazione e i contenziosi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni all’evento, è possibile visitare la pagina del sito ANFIT dedicata ai corsi di posa o contattare il referente dell’evento per Isolcasa all’indirizzo mail marketing@isolcasa.it