NUOVA COLLABORAZIONE PER ANFIT CON LA PIATTAFORMA B2B EDILGO

Gli associati ANFIT, Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, potranno conoscere nuovi clienti e rispondere al meglio alle richieste di fornitura da parte delle imprese edili.

La collaborazione fra ANFIT e EdilGo si inserisce in una strategia che apra nuove opportunità sinergiche. ANFIT prosegue infatti nella ricerca di nuove opportunità da mettere a disposizione dei propri associati. In quest’ottica nasce la nuova collaborazione con EdilGo , la piattaforma che mette in contatto le imprese edili coi fornitori di prodotti per l’edilizia, come i serramenti.

EdilGo è sviluppata per digitalizzare e semplificare molti aspetti del mondo dell’edilizia. Questo strumento si rivolge a due grandi categorie: da una parte le imprese edili e, dall’altra, le aziende che forniscono prodotti per l’edilizia, come i serramenti.

“Da tempo – sottolinea il presidente di ANFIT Laura Michelini – cerchiamo nuove opportunità sul mercato per offrire ai nostri Associati prospettive di crescita nell’acquisire contatti con gli acquirenti di serramenti. Il mondo delle imprese edili è vasto e in evoluzione e la collaborazione con EdilGo, rappresenta un tassello importante per la digitalizzazione delle imprese associate ANFIT.”

EdilGo è, in sostanza, un software che rientra nell’ambito dell’edilizia 4.0 ed è creato per migliorare i processi di acquisto e di vendita di forniture edili. Una volta caricate le necessità dell’impresa edile sulla piattaforma, le richieste d’offerta vengono generate automaticamente e sono suddivise per categoria merceologica. EdilGo è, infatti, la piattaforma di e-procurement che, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, facilita l’incrocio fra domanda e offerta nel mondo dell’edilizia.