fbpx

TRASMITTANZE TERMICHE DEI SERRAMENTI. REGIONE LOMBARDIA MANTIENE LA SUA: AVANTI CON I VALORI PIÙ SEVERI

Anfitinforma N°16-21 del 22/12/2016

Vi segnaliamo che la Regione Lombardia ha confermato i valori più severi di trasmittanza termica per la riqualificazione dei componenti finestrati: in sostanza 1,4 W/m2K per la zona climatica E e 1,00 W/m2K per zona climatica F a partire dal 1° gennaio 2017.

Con il presente AnfitInforma Vi segnaliamo che la Regione Lombardia ha confermato i valori più severi di trasmittanza termica per la riqualificazione dei componenti finestrati: in sostanza 1,4 W/m2K per la zona climatica E e 1,00 W/m2K per zona climatica F a partire dal 1° gennaio 2017.

Cattura

Si completa così formalmente il processo burocratico iniziato con la delibera della Giunta regionale che aveva posticipato al 2017 l’entrata in vigore dei nuovi coefficienti e deciso di adottare per il 2016 gli stessi valori necessari per le detrazioni fiscali degli infissi.

Il decreto, formato dal dirigente della U.O. Energia e Reti Tecnologiche Mauro Fasano, è stato pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 3 di venerdì 22 gennaio 2016. Esso contiene, assieme ad altre precisazioni e integrazioni del decreto del 30 luglio, la tabella della “Trasmittanza termica U massima delle chiusure tecniche trasparenti e opache e dei cassonetti, comprensivi degli infissi, verso l’esterno e verso ambienti non climatizzati soggette a riqualificazione” per il 2016 e il 2017.

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA