fbpx

Showroom virtuale per le finestre firmato Gealan

La tecnologia della realtà virtuale disponibile per i clienti italiani per creare uno showroom virtuale approda sul mercato grazie a Gealan.

La tecnologia della realtà virtuale disponibile per i clienti italiani per creare uno showroom virtuale per le finestre in mostra al Forum di Bologna

Lo showroom virtuale firmato Gealan approda al Forum Serramenti di Bologna, di cui è partner Platinum, e già promette di essere una delle novità più eclatanti dell’evento. Spiega Alessandro Brignach, rappresentante per l’Italia del sistemista tedesco: “L’obiettivo del software VR, cioè di Virtual Reality, è quello di supportare la vendita di finestre con esperienze di prodotto virtuali straordinarie. Lo showroom virtuale per le finestre è ora disponibile anche per i nostri clienti”. E non entra nei dettagli per non togliere l’effetto sorpresa ai partecipanti al Forum bolognese.

Entrando però nelle pagine del sito di Gealan qualcosa apprendiamo. Grazie agli occhiali VR, in un ambiente abitativo virtuale, il personale di vendita può far vedere ai propri clienti, ma anche ai progettisti e agli uomini di impresa, le finestre e le porte in tre dimensioni, cambiarne colore, aprirle e vederle in movimento, simulare condizioni meteorologiche differenti. Queste e altre impressioni virtuali rappresentano un’esperienza decisamente entusiasmante per chi indossa gli occhiali VR. Di fatto si crea uno showroom virtuale, personalizzabile in grado di esercitare un forte potere di suggestione ed emozione sulla clientela. Il software è proposto dalla società di comunicazione e marketing in-house GDL- Gealan Dienstleistung GmbH.

Oltre allo showroom virtuale VR Gealan può vantare una forte attività nel digitale. Ha da tempo iniziato a creare librerie di finestre in BIM-Building Information Modelling, che più che un software di progettazione è un metodo di lavoro digitale avanzato di cui abbiamo già parlato su queste pagine.

Da poco ha ricevuto la nomination per il “Developers Choice Award” da parte di BIMobject, la più grande piattaforma al mondo per la progettazione edilizia digitale, che ha selezionato Gealan tra i primi sette su oltre 1200 concorrenti per l’adattabilità di un modello digitale -nella fattispecie il sistema per finestre S 9000 – in BIM Object.

BIM, Realtà Virtuale ma anche Realtà Aumentata erano stati presentati lo scorso agosto all’inaugurazione del Centro Tecnologico di Gealan a Oberkotzau in Baviera e di cui abbiamo riferito in una apposita news. L’attività digitale in Gealan è tale per cui l’azienda sta diventando quasi un caso studio.

 

Da Guida Finestra

 

Seguici su

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA