fbpx

Online il nuovo portale unico ENEA per Ecobonus e Bonus Casa 2022

Online e operativo il nuovo portale ENEA per il caricamento delle pratiche relative ai lavori 2022 coperti da Ecobonus o Bonus Casa.

Un altro passo in avanti verso il ritorno all’operatività del settore dell’edilizia incentivata. Nella giornata di venerdì, infatti, ENEA ha messo online e reso operativo il portale digitale unico per l’invio dei dati relativi agli interventi 2022 che garantiscono Ecobonus o Bonus Ristrutturazione (clicca qui per consultarlo).

Questo strumento può essere utilizzato in relazione agli interventi terminati nel 2022. Per quelli conclusi prima dell’avvio della piattaforma sarà possibile caricare i dati per 90 giorni a partire dal 1 aprile 2022, mentre per tutti quelli conclusi successivamente a tale data varrà la classica regola dei 90 giorni dal completamento dell’intervento. 

Cogliamo l’occasione per ricordare che le aziende che usufruiscono del servizio di cessione del credito e sconto in fattura messo a disposizione da ANFIT tramite ANFIT SRL, possono svolgere il caricamento della pratica ENEA direttamente attraverso il portale dedicato alla cessione attraverso una procedura precompilata e semplificata, senza necessità di riportare i dati nel portale ENEA dedicato.

 

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA