fbpx

ECOBONUS 2016, ONLINE IL PORTALE ENEA PER INVIARE LA DOCUMENTAZIONE

Anfitinforma N°16-8 del 30/03/2016

È online il portale finanziaria2016.enea.it per l’invio telematico della documentazione relativa agli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (entro i 90 giorni dalla conclusione dei lavori), attraverso il quale è possibile accedere alle detrazioni fiscali del 65%.

Può essere inviata la documentazione relativa a interventi di riqualificazione dell’intero edificio, coibentazioni dell’involucro edilizio, sostituzione di infissi, installazione di schermature e pannelli solari e di impianti di climatizzazione invernale.

Per quanto riguarda invece le nuove tipologie ammesse ai benefici dell’ecobonus dalla legge di stabilità 2016 (legge 28 dicembre 2015 n. 208), come l’acquisto di dispositivi multimediali per il controllo da remoto di impianti di riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda, la documentazione potrà essere inviata non appena saranno state adottate le necessarie disposizioni attuative.

Per informazioni e chiarimenti sugli interventi ammessi a detrazione e sulla presentazione delle pratiche, è disponibile il portale acs.enea.it con le linee guida, le schede tecniche, norme, news, risposte degli esperti alle domande più frequenti (FAQ) e contatti degli esperti ENEA.

link: finanziaria2016.enea.it

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA