fbpx

COLFERT expo 2019: Idee e strumenti per qualificare il serramento

Dal 13 al 14 Settembre 2019 nella fiera di Pordenone si svolgerà il COLFERT expo, una fondamentale vetrina per il mondo della serramentistica di qualità.

Non è mai troppo presto per organizzarsi per la grandi occasioni nel campo della serramentistica. Tra queste rientra sicuramente il COLFERT expo, che si svolgerà dal 13 al 14 Settembre a Pordenone. Tale manifestazione, a scadenza biennale, giunge così alla sua nona edizione e per il 2019 si svilupperà attorno allo slogan “Idee e strumenti per qualificare il serramento”.

L’azienda promotrice è COLFERT SpA, una realtà con quasi mezzo secolo di attività alle spalle nel campo della serramentistica, specialmente in relazione a ferramenta ed accessori, e che abbraccia il settore degli infissi in alluminio, legno e PVC. Essa è da anni Associata ad ANFIT, Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra made in Italy, e come tale promuove ed utilizza prodotti di elevata qualità Made in Italy.

Dall’ormai lontano 2003 COLFERT organizza il COLFERT expo, che nel tempo è diventato un punto di riferimento per la filiera del serramento (ferramenta, accessori, sistemi oscuranti, protezione e sicurezza, involucro edilizio, schermature) per tutto il Nord Est e non solo. Infatti per l’edizione del 2017 più del 12% dei visitatori sono arrivati da altre regioni italiane.

Questa manifestazione è pensata per coinvolgere e mettere in contatto serramentisti e showroom con i produttori sia di accessori che di prodotti finiti. Saranno infatti presenti diverse tipologie di professionalità: serramentisti, istallatori, distributori, costruttori, contract, imprese di costruzioni, architetti e progettisti. In questo modo viene rappresentato l’intero comparto, andando dagli utensili per la lavorazione dei serramenti ai prodotti finiti più innovativi.

Per l’edizione 2019 si prevede un afflusso di oltre 5000 professionisti, cui sarà data la possibilità di valutare un’ampia varietà di soluzioni in relazione alle diverse tipologie di prodotto, accrescere la propria rete di contatti, toccare con mano articoli innovativi e mantenersi aggiornati in un settore in continua evoluzione.

Tra le novità 2019 si evidenzia il cambio di location: il prossimo COLFERT expo, infatti, si svolgerà nei padiglioni di più recente costruzione del polo fieristico di Pordenone. Ciò garantisce la disponibilità di oltre 6.000 metri quadrati di superficie in cui si prevede che 140 espositori allestiranno il proprio stand.

Sempre in tema di novità, vanno sottolineati altri due aspetti: la presenza di un nuovo strumento digitale per le attività promozionali in fiera e la suddivisione dei percorsi espositivi in sette aree tematiche che vanno dal ferro-alluminio, al legno, al PVC, al prodotto finito, alla sicurezza, all’utensileria ed alla posa in opera.

 

Dopo la lettura di questo breve articolo, non resta che segnarsi in agenda la data, 13 e 14 Settembre, e visitare l’evento di persona i padiglioni 8 e 9 del Polo fieristico di Pordenone per il COLFERT expo!

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA