fbpx

Operativi gli strumenti ANFIT per il Conto Termico 3.0: nuova sezione del sito e piattaforma xThermo per gli Associati

Operativi gli strumenti ANFIT per intercettare il Conto Termico 3.0: piattaforma xThermo, consulenza dedicata e nuova pagina sito internet.

Uno dei temi più ricorrenti nel settore dei serramenti nell’ultimo anno è stato sicuramente il Conto Termico 3.0. In una prima fase si sono manifestate attesa, confusione e curiosità in merito a una misura che era in via di sviluppo (clicca qui); quindi ha prevalso l’interesse a conoscere un nuovo importante strumento nel momento in cui l’incentivo ha preso forma definitiva (clicca qui); fino ad arrivare al presente in cui si tratta di concretizzare i passaggi precedenti, passando alla vera e propria operatività.

Il Conto Termico 3.0, infatti, è attualmente operativo in maniera piena grazie alla pubblicazione del DM 7 agosto 2025 istitutivo, alla diffusione delle Regole operative, all’entrata in vigore dei contenuti del DM stesso e alla messa online del Portaltermico da parte del GSE, strumento indispensabile per intercettare operativamente la misura.

ANFIT ha seguito questo percorso passo-passo, informando il settore, organizzando webinar e sviluppando un intenso lavoro interno per poter mettere a disposizione degli Associati strumenti e figure in grado di supportarli in relazione a questa nuova soluzione incentivatoria.

A partire da oggi, 9 febbraio 2026, tutto ciò si concretizza attraverso due passaggi fondamentali:

  • la messa a disposizione degli Associati del servizio dedicato a questo tema che si struttura a sua volta attraverso la piattaforma xThermo per la gestione delle pratiche e il supporto esclusivo da parte di un consulente dedicato;
  • il lancio di una nuova pagina del sito dedicata a questo argomento (clicca qui) che consenta di entrare in contatto con il tema anche da parte delle realtà che fino a questo momento non sono state informate e indirizzate da parte di ANFIT.

ANFIT, quindi, mette nuovamente i propri Associati in condizioni di operare al meglio in relazione a uno strumento incentivatorio ricco di potenzialità. Tutto ciò, pur trattandosi di una tipologia di incentivo completamente diverso, si svolge in analogia con quanto è avvenuto per anni passati tramite il servizio di cessione dei crediti derivanti da bonus fiscali edilizi ordinari (Ecobonus, Bonus Casa, Bonus Abbattimento Barriere Architettoniche).

Sei un’azienda che produce e/o commercializza serramenti Made in Italy? Contattaci allo 0532 473492 o scrivi una mail a segreteria@anfit.it per saperne di più e non perdere questa opportunità!

 

Seguici su

 

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA