BeOpen: torna l’evento più importante per il settore del serramento

11 ottobre 2018 @Ruote da Sogno

Tornano gli appuntamenti di BeOpen – porte e finestre, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti in collaborazione con CNA Nazionale e Regionale e con il patrocinio di ANFIT.

Tornano gli appuntamenti di BeOpen – porte e finestre, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti in collaborazione con CNA Nazionale e Regionale e con il patrocinio di ANFIT.

La quinta tappa di questo 2018 sarà l’11 ottobre a REGGIO EMILIA, in una location speciale: RUOTE DA SOGNO, lo showroom di 6.000 mq che ospita in maniera permanente più di 1000 tra motociclette e automobili d’epoca.

BeOpen è rivolto a serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti e intende fornire ai partecipanti un quadro complessivo di tutte le novità del settore: una giornata di incontro e coaching per condividere insieme esperienze, idee e soluzioni di successo. Saranno presenti esperti che forniranno gratuitamente ai visitatori le loro consulenze personalizzate, sia di carattere normativo che di prodotto, sia legali che fiscali per tutelare al meglio la propria azienda.

Novità di questa edizione sarà un vero e proprio talk-show dedicato al tema dell’INNOVAZIONE del settore sotto tutti i punti di vista, con la presenza di esperti e del Direttore del Consorzio LegnoLegno, Stefano Mora, in qualità di moderatore. Si affronterà il tema dell’innovazione di prodotto, dell’impatto della domotica e del modello BIM. Un esperto di web spiegherà come innovare i sistemi di vendita e distribuzione dei prodotti attraverso strategie e semplici strumenti digitali. Sarà presente a BeOpen un’azienda che spiegherà il successo ottenuto facendo del servizio post vendita il suo fiore all’occhiello. Un legale specializzato nel settore parlerà di contrattualistica per il web e di garanzie su forniture e servizi. Si parlerà anche di innovazione nell’edilizia residenziale, con la presentazione di case history di edifici ad alte performance. Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, prenotare per la giornata successiva la visita guidata da tecnici esperti ai cantieri di tali edifici.

Le tematiche che verranno affrontate nei convegni riguarderanno la posa in opera e le problematiche di cantiere.

A quasi un anno di distanza dalla pubblicazione della UNI 11673-1 relativa ai requisiti e criteri di progettazione dei sistemi di posa in opera, se ne andranno ad analizzare le ricadute e a comprendere quali criticità vi siano sui sistemi di installazione correntemente utilizzati. Verranno presentati esempi reali di verifiche sui sistemi di installazione, evidenziando le problematiche riscontrate, i possibili margini di miglioramento, le soluzioni operativamente fattibili.

Verrà presentato il nuovo Marchio Posa Qualità Serramenti che qualificherà l’intero processo industriale di un serramento (dalla progettazione delle configurazioni di posa, agli skills prestazionali, dalla produzione alla posa in opera) e distinguerà i migliori costruttori italiani ed installatori di serramenti di tutti i materiali, offrendo, finalmente, ai consumatori italiani uno strumento tangibile per distinguere le migliori aziende con una garanzia assicurativa post vendita sul prodotto installato.

 

Sarà inoltre possibile per i partecipanti visitare gli spazi espositivi dedicati alle eccellenze e alle novità di prodotto proposte dalle aziende partner, leader del settore a livello nazionale e sul territorio.

L’appuntamento da segnare in agenda è quindi per giovedì 11 ottobre a partire dalle ore 8.30.

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA