Condominio Italia Expo @ SAIE. Vi aspettiamo all’ ANFIT point

17-20 ottobre 2018

Arriva la quarta edizione di Condominio Italia Expo, che si svolgerà presso il SAIE al padiglione 25 del polo fieristico di Bologna Fiere. A questo appuntamento sarà presente anche ANFIT che vi aspetta all’ANFIT point.

La prima fiera interamente dedicata al condominio torna dal 17 al 20 ottobre 2018 presso il padiglione 25 del polo fieristico di Bologna Fiere, nell’ambito del SAIE.

Protagonisti dell’evento saranno ancora una volta i comparti dell’amministrazione condominiale e della proprietà immobiliare, e non solo. Anche quest’anno, Condominio Italia Expo darà grande spazio al tema dell’efficienza energetica, non soltanto ospitando alcune delle principali aziende di settore rivolgendosi direttamente all’utente finale con le proprie innovazioni ed eccellenze, ma anche attraverso convegni con lo scopo ambizioso di fornire uno sguardo a 360 gradi sul tema della riqualificazione energetica dell’involucro edilizio.

 

ANFIT, una presenza importante

A Condominio Italia Expo sarà presente anche l’associazione ANFIT.

“Abbiamo scelto – sottolinea Laura Michelini, presidente di ANFIT – di essere presenti a Condominio Italia con un’area riservata sotto il nome di ANFIT point. Assieme a noi ci saranno anche alcuni degli associati, come: Agostini Group, Coserplast, Euro Infissi, Gibiesse, Infissi Design, Isolcasa, Club Kömmerling, Lacos Group e SGS Sistemi”.

L’evento Condominio Italia sarà collocato interamente nel PAD. 25 dalla fiera di Bologna (e in questa sede si svolgeranno anche i due convegni organizzati da soci ANFIT). L’ANFIT point sarà collocato allo stand N. 18 del padiglione 25.

Qualche nota sulla configurazione dell’ANFIT point la fornisce sempre il presidente Laura Michelini: “il concept è quello di creare una sorta di area nell’area, in cui i visitatori attraversano un corridoio sul quale si affacciano tutte le postazioni degli espositori. Le pareti esterne dell’ANFIT point saranno allestite con grafica curata dall’Associazione in modo da rendere chiara ed immediata l’idea di un involucro contenente le diverse aziende”.

 

L’importanza della formazione

Inoltre, nel corso della manifestazione di Bologna, l’Associazione ANFIT sarà anche promotrice di due convegni gratuiti tenuti dal alcuni associati:

  • Mercoledì 17 ottobre dalle h. 10 alle 13, Sala Condominio Blu. “Serramenti evoluti” a cura della Ditta Agostini Group. Il corso è stato accreditato dagli Ordini degli Architetti e dei Geometri per il rilascio di crediti formativi professionali  (4 CFP per gli Architetti; 2 CFP per i Geometri). Clicca qui per l’iscrizione.
  • Giovedì 18 ottobre dalle h.15 alle 16, Sala Condominio Arancio. “Caratteristiche tecniche e legislative del serramento” a cura di Club Kömmerling. Non è previsto il rilascio di CFP, ma vuole essere un momento di incontro tra i professionisti del settore con lo scopo di avere un primo contatto con una organizzazione italiana in grado di assisterli.

 

Appuntamento quindi a Bologna dal 17 al 20 ottobre per Condominio Italia Expo al PAD. 25.

#viAspettiamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA