ANFIT A SERRAMENTOUR

ANFIT al fianco di Nuova Finestra e MADE Expo al Serramentour

Questa iniziativa intende portare aggiornamento e formazione professionale per gli operatori del mondo degli infissi in un tour attraverso l’Italia.

Serramentour è un’importante iniziativa di aggiornamento e formazione professionale per gli operatori del settore del serramento, dal Sud al Nord, che si svolge da maggio a settembre, organizzata da MADE expo e da Nuova Finestra.

ANFIT ha scelto di collaborare con Serramentour – sottolinea Laura Michelini, Presidente dell’Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy – per l’elevata qualità dei temi che saranno affrontati. Non ultimo quello del Marchio di Qualità della Posa in Opera, che recentemente è stato approvato dall’Assemblea Generale di ANFIT svolta a Voghiera, Ferrara, che vede tutte le associazioni del settore unite e decise a difesa del serramento di qualità, uno dei pilastri dell’attività di ANFIT in tutti questi anni”.

La posa in opera verrà affrontata sotto diversi aspetti, dalla progettazione del nodo di posa, alla verifica delle prestazioni e, indispensabile, alla qualificazione del personale di posa. Accanto a questo tema saranno al centro di Serramentour strumenti di vendita, comunicazione, marketing del serramento e programmi di finanza agevolata a disposizione delle imprese.

Inoltre si parlerà del “Decreto Sanzioni”, il DL 106, da poco pubblicato che cambia il quadro delle responsabilità per tutta la filiera: fabbricanti, costruttori, direttori lavori, rivenditori, installatori, collaudatori, nonché i progettisti che prescrivono prodotti non conformi, senza DoP e senza marcatura CE.

L’iniziativa di aggiornamento e formazione professionale è riservata agli operatori del mondo del serramento (produttori, rivenditori, installatori, tecnici, progettisti) ed è resa possibile grazie all’apporto di relatori tra i più qualificati messi a disposizione dalle Associazioni del settore.

Sono previste tre tappe

> Bari, 23 maggio h. 14.00 presso il The Nicolaus Hotel, via Cardinale A. Ciasca, 27.

> Brescia, 21 giugno, h.14.00 presso Brixia Forum, via Caprera, 5

> Rimini, 20 settembre, h. 14.00 presso il Centro Congressi SGR, via Chiabrera, 34 D

I soci ANFIT che desiderano cogliere questa opportunità di formazione offerta dalle diverse tappe di Serramentour possono registrarsi gratuitamente a questo link: