fbpx

DIGITAL&BIM ITALIA

Anfitinforma N°17-07 del 21/09/2017

ANFIT vi invita all’evento DIGITAL&BIM Italia il 19 e 20 Ottobre 2017 a Bologna

ANFIT Vi informa che il 19 e il 20 ottobre 2017 si terrà a Bologna l’evento “DIGITAL&BIM Italia”, il primo evento nazionale sull’innovazione e la trasformazione digitale dell’ambiente costruito.

Un programma ricco di iniziative, articolato nella duplice modalità espositiva e convegnistica, per fare il punto su nuovi metodi e strumenti che in Europa sono già esempi di successo e che in Italia si stanno affermando.

Per i professionisti più esperti sono previsti in agenda momenti di studio con top speaker e ospiti internazionali. In parallelo ci saranno anche alcune arene tematiche con workshop formativi, spazi dedicati alla sperimentazione aperti al pubblico e un’area espositiva dedicata alle aziende, che avranno modo di presentare nuovi strumenti e tecnologie, mostrandone l’applicazione e l’utilizzo. Previsti crediti per gli architetti, i geometri e gli ingegneri.

La conferenza internazionale “BIM, digitale e l’evoluzione delle costruzioni in Italia” (programma) si terrà nell’arco delle due giornate. Gli obiettivi? Presentare realtà che hanno acquisito nel tempo una grande maturità digitale, inedite per l’Italia; fare il punto a livello comunitario e nazionale sulle politiche digitali; confrontarsi con le eccellenze del nostro Paese e con le stazioni appaltanti che hanno cominciato il processo di digitalizzazione; discutere con le rappresentanze associative sulla diffusione sistemica e capillare tra gli operatori italiani.

In programma cinque sessioni, che vedranno protagonisti ospiti nazionali insieme a relatori provenienti da diversi paesi europei e dagli Stati Uniti. Focus sui temi legati alla digitalizzazione nei processi di sviluppo immobiliare, nell’ambito progettuale e in cantiere, nella gestione del patrimonio e sul BIM come plus delle stazioni appaltanti.

Sono previsti interventi di diversi esperti e rappresentanti delle professioni tra cui l’ing. Giovanni Cardinale – nella seconda sessione della Conferenza Internazionale – e il Presidente Armando Zambrano nella tavola rotonda finale “Verso una politica industriale del settore delle Costruzioni”

Di seguito i link ai seminari organizzati nelle arene del pad. 33 dedicate alla digitalizzazione dei prodotti da costruzione. Alcuni non hanno ancora il programma dettagliato che sarà pubblicato nei prossimi giorni:

http://www.digitalbimitalia.it/le-arene/evento/7752.html?d=47&b=7751

http://www.digitalbimitalia.it/le-arene/evento/7752.html?d=48&b=7751

http://www.digitalbimitalia.it/le-arene/evento/7752.html?d=49&b=7751

A questo link, invece, potete vedere l’agenda eventi completa:

http://www.digitalbimitalia.it/partecipare/agenda-eventi/7751.html

Per intervenire all’evento (che è a pagamento) potete utilizzare il codice sconto riservato alle Associazioni e ai loro Associati:

Raccomandiamo di fare prima il biglietto di ingresso in fiera e poi – se interessa – quello della conferenza.

Per ulteriori informazioni sull’evento www.digitalbimitalia.it

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA