Caseitaly porta a Construmat i Forum “Innovare nella tradizione”. Barcellona, dal 14 al 17 maggio, Italian Pavillion, Pav.2

Caseitaly, il format innovativo per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane dei componenti tecnici per l’involucro edilizio, è pronto a sbarcare in Spagna. Il progetto è nato dalla condivisione strategica delle associazioni di settore ACMI, ANFIT, ASSITES, PILE con il supporto della Federazione FINCO e il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico attraverso ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Dal 14 al 17 maggio, Caseitaly sarà a Construmat al Pav.2 dell’Italian Pavillion. La fiera, evento di riferimento internazionale sui temi dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile nel campo delle costruzioni, rappresenta un’occasione di incontro e di confronto, una piattaforma di networking per parlare di nuove tecniche di costruzioni. Caseitaly prende parte alla fiera e si presenta al pubblico con i Forum “Innovare nella tradizione”: un ciclo di incontri giornalieri pensato per promuovere le aziende italiane attraverso la voce di chi le guida. L’obiettivo è mettere in luce il know how del nostro Paese e le sue imprese capaci di soddisfare le esigenze di un mercato internazionale che chiede edifici residenziali, commerciali ed industriali confortevoli, sicuri, accessibili, tecnologici ed ecosostenibili. Le aziende italiane privilegiano infatti soluzioni tecniche ispirate alle esigenze di riduzione dei consumi, manutenibilita?, durabilita?, sicurezza e facilita? d’uso.

Questi i temi che saranno affrontati durante i Forum: sostenibilita? e risparmio energetico, praticabilità e servizi qualificati di installazione e manutenzione. Ognuna delle 26 aziende partecipanti avrà l’opportunità di sviluppare un proprio story telling per valorizzare il potenziale esperienziale dei propri prodotti-servizi, un importante “touchpoint”, uno scambio di valore fra azienda e clienti prospect.

Ad attestare il valore di Caseitaly e del progetto che sta portando avanti, la Console italiana in Spagna, Gaia Dainese, sarà presente il 15 maggio allo stand per conoscere più da vicino il format e le aziende espositrici.

CASEITALY
Via Brenta, 13 – 00198 Roma
info@caseitaly.it – t. +39 06 8555203 – www.caseitaly.it

Ufficio stampa CASEITALY
r.brivio@tramite.it – b.caselli@tramite.it – t. +39 0362 907354

CASEITALY è un format innovativo per promuovere efficacemente le aziende del settore dell’involucro edilizio, i prodotti, i valori “Made in Italy” delle aziende. Il progetto nasce dalla condivisione strategica di quattro importanti associazioni di settore, ACMI, ANFIT, ASSITES, PILE con il supporto e la regia della Federazione FINCO e il decisivo sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico attraverso ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’iniziativa scaturisce dalla comune necessità delle aziende del settore di incrementare sensibilmente la loro quota di export in un mercato in cui la stragrande maggioranza delle realtà aziendali operanti nel settore specifico è costituito da medie e piccole imprese che possono incontrare difficoltà a promuoversi efficacemente e ad intercettare le opportunità provenienti dai mercati internazionali. L’obiettivo primario è quindi quello di valorizzare il Made in Italy dell’involucro edilizio che si concretizza nelle identità delle centinaia di imprese e dei loro operatori che, ad oggi, rappresentano un’eccellenza riconosciuta dal mondo intero.