fbpx

Decreti attuativi 110%: il balletto sullo stop da parte della Corte dei Conti

Breve riassunto delle notizie sullo stop ai decreti attuativi del Super Ecobonus 110% diffuse in questi giorni da stampa e Governo.

Che il percorso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei Decreti attuativi del super Ecobonus 110% fosse travagliato è chiaro a tutti da tempo. In questi giorni, però, la vicenda ha preso una piega ancor più intricata.

Per capire fare un punto della situazione è necessario riavvolgere il nastro a sabato 26 Settembre. Il Sole24Ore e il sito Lavori Pubblici diffondono una notizia di grande portata: i decreti attuativi del Super Ecobonus 110% (Requisiti e Asseverazioni), approvati a livello ministeriale circa 50 giorni fa, hanno subito una frenata da parte della Corte dei Conti. In particolare, l’Ente di vigilanza avrebbe da una parte approvato i documenti, ma dall’altra avrebbe evidenziato alcuni difetti formali che farebbero slittare l’entrata in Gazzetta Ufficiale dei testi di una quindicina di giorni.

La notizia fa aumentare la già consistente preoccupazione di privati e operatori in merito, diffondendo ulteriore incertezza sul tema.

A stretto giro, però, sono seguite le smentite del MiSE e del Sottosegretario Fraccaro, che hanno assicurato la pubblicazione dei testi in GU in tempi rapidi, riprendendo quanto affermato dal Sottosegretario all’economia Villarosa (vedi news).

A questo punto non resta che aspettare, sperando che i testi siano veramente pubblicati in Gazzetta in settimana.

 

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA