fbpx

IVA AL 10% ANCHE PER LE SCHERMATURE SOLARI

L’Agenzia delle Entrate conferma che per l’installazione di schermature solari l’aliquota IVA da considerare è quella agevolata del 10%.

In questo periodo sono in pubblicazione numerose risposte e circolari dell’Agenzia delle Entrate in merito ai più disparati aspetti legati agli interventi edilizi, all’Ecobonus, al Bonus Ristrutturazione, al Bonus Facciate e al Super Bonus 110%.

In questo articolo presentiamo la consulenza giuridica/risposta 10/2020, in merito all’aliquota IVA da applicare alla vendita/installazione di schermature solari.

Il richiedente ha interpellato l’Agenzia delle Entrate per avere conferma del fatto che l’IVA da imputare all’installazione di schermature solari fosse pari al 10%, in analogia a quanto previsto per l’installazione di tapparelle e scuri. In questi casi, l’istante è tenuto a formulare quale sia, secondo il proprio parere, la soluzione da applicare al caso in questione. Nello specifico è stata avanzata l’ipotesi che l’aliquota corretta fosse quella del 10%.

L’Agenzia delle Entrate si è espressa accogliendo l’interpretazione proposta dall’istante, confermando la corretta dell’aliquota ipotizzata, purché gli elementi oscuranti siano caratterizzati da autonomia funzionale rispetto agli infissi.

Clicca qui per scaricare e consultare integralmente il testo del documento ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

 

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA