Assemblea Straordinaria Anfit

ANFIT. La nuova Governance si presenta in Assemblea straordinaria

Risultati, progetti e programmi della nuova Governance verranno presentati ai soci, agli operatori del settore ed agli esponenti delle Istituzioni, lunedì 9 novembre 2015 alle ore 14,30 presso ATA Hotel Bologna via Larga 4, Bologna

Bologna, 20 ottobre 2015 – La Presidente Laura Michelini aprirà l’Assemblea straordinaria di ANFIT presentando i primi risultati e i prossimi programmi della nuova Governance.

ANFIT presenterà la polizza assicurativa unica nel settore, che garantisce ulteriormente il cliente finale e il prodotto di qualità realizzato in Italia. Si tratta di una polizza assicurativa che copre: RC Prodotto, Rimpiazzo e Posa in Opera, frutto dell’accordo con la REALE MUTUA.

Sempre al fine di tutelare il cliente finale, verrà illustrato l’accordo con ADICONSUM, una delle maggiori Associazioni dei consumatori.

ESSORSOFT presenterà l’Etichetta Energetica numerata, e la Scheda di Prodotto obbligatoria di legge.

Verranno altresì illustrati i progressi sul fronte del Label di posa, frutto della collaborazione con il CONSORZIO LEGNOLEGNO.

Concluderà i lavori la Tavola rotonda “Il futuro della manifattura in Italia: il caso della produzione di serramenti”, mediatore Ennio Braicovich.

Parteciperanno esponenti del mondo della politica, delle Istituzioni, delle Associazioni e dell’Imprenditoria. Il tema, anticipa la Presidente Laura Michelini, riprende l’anima di ANFIT: “Consideriamo importante e fondamentale il rapporto con le Istituzioni che operano nel campo politico, economico e dei media per la tutela dei posti di lavoro e del prodotto di qualità “fatto in Italia”. Grazie a importanti alleanze, riteniamo che oggi sia possibile offrire credibili e concrete soluzioni per la ripresa del nostro settore.

Scarica qui il programma dell’evento.