Marchio Posa Qualità Serramenti, una garanzia per i consumatori

Promosso dalle principali associazioni italiane rappresentative della filiera produttiva dei serramenti – ANFIT, CNA, PVC Forum, Federlegno, Consorzio Legno Legno e Unicmi – il neonato Marchio Posa Qualità Serramenti qualifica l’esecuzione della posa in opera dei serramenti esterni, partendo da una corretta progettazione.

Nasce come strumento innovativo ideato per distinguere sia la qualità dei prodotti che la professionalità dei serramentisti italiani nel garantire una posa qualificata dei sistemi. La posa qualificata è infatti un fattore tanto importante quanto la scelta del serramento corretto, le cui prestazioni possono essere inficiate da una installazione errata.

Grazie al Marchio Posa Qualità Serramenti il consumatore potrà identificare i migliori costruttori di serramenti realizzati nei principali materiali (tra cui legno, PVC e alluminio), accedere ad una garanzia assicurativa post-vendita sul prodotto installato fino a 10 anni e scegliere i posatori qualificati che si occuperanno della posa in opera a regola d’arte degli infissi. Il progetto Marchio Posa Qualità Serramenti prevede, inoltre, un piano di formazione che coinvolgerà tutta la filiera industriale del serramento. La qualità della posa verrà certificata attraverso severi test di laboratorio e controlli a campione in cantiere relativi alla corretta installazione dei serramenti.

 

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA