fbpx

#iocomproitaliano. Appello Anfit ai consumatori finali

 

1 giugno 2020

Rilancio della campagna di promozione per i prodotti Made in Italy rivolta direttamente al cliente finale

 

#iocomproitaliano, la campagna promozionale di Anfit a favore dei serramenti Made in Italy fa sentire nuovamente la sua voce dopo il debutto di fine aprile. Il messaggio iniziale faceva parte, ricordiamo, di un pacchetto di misure #iocomproitaliano che l’associazione ha proposto (vedi news) al ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e ai colleghi De Micheli e Di Maio e al sottosegretario Manlio Di Stefano.

 

#iocomproitaliano
 

 

Il messaggio sintetico e di impatto, pensato per essere rivolto direttamente al cliente finale, è stato diffuso attraverso il sito Anfit e via social network (Facebook e Linkedin) ottenendo notevole riscontro, anche da parte di aziende non socie Anfit.

L’uscita # iocomproitaliano a favore della produzione nazionale precisa e ribadisce i concetti di quella di precedente riassumibile in questi punti:

  • acquistando un prodotto italiano si dà lavoro a tutta la filiera, dalla produzione di materie prime alla vendita finale, permettendo il mantenimento dei posti di lavoro;
  • solo se gli italiani hanno delle entrate stabili possono contribuire a far girare l’economia del Paese: è fondamentale che le Aziende, a partire dall’artigiano, non chiudano;
  • le Aziende con sede in territorio italiano contribuiscono ad aumentare il PIL e pagano le tasse allo Stato italiano: è necessario riconoscere a queste aziende una serie di aiuti fiscali;
  • i prodotti italiani sono sicuri: sono infatti soggetti a controlli severi e più restrittivi, ad esempio, anche della stessa marcatura CE;
  • la qualità dei prodotti italiani è riconosciuta in tutto il mondo: valorizziamo quindi il Made in Italy all’estero ma anche e soprattutto in Italia!”

a cura di Ennio Braicovich

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA