Cambio di presidenza ad ANFIT: Marco Rossi eletto all’unanimità

Come previsto da Statuto e Regolamento in vigore che per la presidenza non ammette più di tre mandati, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, ha proceduto alle elezioni del nuovo presidente e del nuovo vicepresidente ed offerto un nuovo ruolo associativo alla non più eleggibile Luara Michelini

Come anticipato durante l’Assemblea Generale svoltasi lo scorso 21 aprile 2022, il Consiglio Direttivo di ANFIT (Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy) riunitosi il 7 giugno ha proposto ed eletto all’unanimità alla presidenza Marco Rossi (titolare di Risposta Serramenti Srl di Carpenedolo – BS) e Giovanni Dalfino , (titolare di SGS Sistemi Srl di Calcinate – BG) alla vicepresidenza.A Laura Michelini,  presidente uscente, che è stata ringraziata per l’attività fin qui svolta e la cui carica non era più rinnovabile come da disposizioni statutarie dopo tre mandati, è stato proposto di assumere il ruolo di Direttore Generale ANFIT, carica che si è riservata di valutare.

A seguito delle decisioni definite il Consiglio Direttivo dell’Associazione è ora così composto:

• Rossi Marco, Risposta Serramenti Srl, Presidente
  • Dalfino Giovanni, SGS Sistemi Srl, Vicepresidente
  • Agostini GermanoAgostini Group Srl, Consigliere
  • Almerico VincenzoGruppo Aerre Soc. Coop, Consigliere
  • Biondi Quinto, Isolcasa Srl, Consigliere
  • Brignach AlessandroQI Sistemi S.r.l. – Divisione GEALAN, Consigliere
  • Guidotti InnocenzoCoserplast Cooperativa Serramenti, Consigliere
  • La Regina MassimoLacos Group Srl, Consigliere
  • Passarella GiulioCasa Infissi Snc di Passarella Giulio e Zerbin Giuseppe, Consigliere
  • Ricciardulli RoccoZero 5 Srl, Consigliere

L’Associazione vuole ringraziare Laura Michelini, Presidente uscente, l’intero Consiglio Direttivo, il neo Presidente e il neo Vicepresidente per la disponibilità dimostrata e gli sforzi di questi anni che hanno messo in grado ANFIT di sviluppare servizi e soluzioni nuove, atte a supportare sempre al meglio le aziende associate ed esprime a tutti i migliori auguri di buon lavoro – si legge nel comunicato -.

Ricordiamo che lo scopo principale di ANFIT è promuovere le finestre di qualità pensate progettate e realizzate interamente in Italia da aziende italiane, controllando e garantendo che siano rispettati i ristretti criteri di qualità, di sicurezza, di tutela dell’ambiente e di risparmio energetico per la soddisfazione del consumatore.