PERCHÉ ANFIT SERRAMENTISTI PROGETTISTI PRIVATI

PRIVATI: Perché scegliere ANFIT

privati-ico
La marcatura CE: sicuri che sia sicura?
Tutti i serramenti venduti in Italia hanno l’obbligo di essere marcati CE. Nel settore dei serramenti, purtroppo, la presenza di questo marchio non garantisce né sicurezza né qualità. Infatti rispetto alla produzione all’estero, produrre il serramento in Italia richiede standard molto maggiori in termini di materia prima, qualità del prodotto finale, sicurezza in caso di urti, cambi climatici e vento. Ecco perché i serramenti provenienti dall’estero spesso costano meno: non offrono la qualità, la resistenza e la garanzia del prodotto italiano.

Vetri di sicurezza
In un serramento l’80% della superficie è vetro. Per garantire l’incolumità delle persone in Italia è obbligatorio montare vetri di sicurezza (UNI 7697), all’estero invece per poter marcare CE i serramenti non è necessario utilizzare vetri di sicurezza.
Pensate alle porte finestre che hanno una grande superficie vetrata: la resistenza al vento è fondamentale. E lo spessore del vetro in Italia deve seguire le indicazioni della norma UNI 7143-72 la cui verifica non è prevista nella marcatura CE.

Materiali radioattivi? No grazie!
In Italia è in vigore una normativa che impedisce l’utilizzo di materiali ferrosi radioattivi (DL 100/2011). Chi ne fa uso, come i produttori dei rinforzi in acciaio interni ai serramenti in PVC, deve produrre un certificato idoneo da cui risulti l’assenza di radioattività nel materiale lavorato. Nei serramenti d’importazione, pur essendo marcati CE, questo certificato non è obbligatorio.

Le garanzie di ANFIT
ANFIT garantisce che i serramenti costruiti dai propri associati sul territorio italiano siano costruiti in base alla normativa nazionale vigente.
ANFIT si avvale inoltre della Certificazione di un Ente Terzo che verifica la bontà delle prestazioni dichiarate dai propri Associati e garantisce la conformità e l’applicazione delle norme in vigore sul territorio nazionale, superando quanto previsto dalla marcatura CE che di fatto richiede una semplice autocertificazione.

 

SCEGLIERE UN SERRAMENTO GARANTITO DA ANFIT È IL MODO MIGLIORE PER ASSICURARSI QUALITÀ E SICUREZZA NEL TEMPO.

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA