fbpx

Portali ENEA per le detrazioni: da Ottobre solo con SPID

ENEA modifica le procedura di accesso ai portali per le detrazioni: da Ottobre sarà necessario possedere SPID per poter operare nel sito.

Il portale ENEA per le detrazioni fiscali si accoda a una lunga serie di servizi e modifica le proprie modalità di accesso che in breve tempo si potranno sviluppare esclusivamente attraverso l’autenticazione mediante SPID.

A partire da ieri (01/09/2021) e con decorrenza 30/09/2021 le procedure “ordinarie” coesisteranno con quelle nuove, mentre a partire dal 1 Ottobre prossimo il metodo con SPID diventerà l’unico accettato dal portale ENEA.

Per rendere più semplice il passaggio da una modalità all’altra ENEA ha messo a disposizione degli utenti due guide sul tema: una dedicata al portale Superbonus 110% (clicca qui per scaricarla) e l’altra ai portali per Ecobonus e Bonus Casa (clicca qui per scaricarla).

Particolare attenzione dovrà essere dedicata al portale dedicato al Superbonus 110% in quanto, per mantenere l’accesso alle documentazioni caricate con il metodo “ordinario”, sarà necessario operare una procedura di migrazione, sempre secondo le indicazioni contenute nell’apposita guida.

 

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA