fbpx

Online il portale ENEA per Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa

A partire da ieri pomeriggio è finalmente operativo il portale ENEA relativo alle tre detrazioni fiscali in ambito edilizio.

Un altro passo in avanti verso la concretizzazione del nuovo contesto di bonus fiscali in edilizia. Dopo la pubblicazione della Legge 77/2020 e dei Decreti Requisiti Ecobonus e Asseverazioni, e dopo lo sblocco della cessione del credito datata 15 Ottobre da parte dell’Agenzia delle entrate (clicca qui), ora anche ENEA ha fatto la sua parte, rendendo operativo il portale attraverso cui trasmettere la documentazione relativa al Superbonus 110%.

In particolare, attraverso la piattaforma (raggiungibile cliccando qui) è possibile compilare la pratica asseverativa direttamente sul sito, allegando anche la documentazione a corredo.

A questo punto Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa hanno un unico canale di riferimento in relazione alle tematiche di interesse di ENEA.

È infine importante sottolineare che per i lavori svoltisi completamente prima della messa online di questo portale è possibile, da ieri e per 90 giorni, caricare tutta la documentazione.

 

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA