fbpx

IL CONSIGLIO DEI MINISTRI PROROGA I BONUS FISCALI: LA PAROLA AL SENATO

Nella Legge di Stabilità per il 2014 approvata dal Consiglio dei Ministri nella tarda serata di ieri, il Governo ha prorogato di un anno, sino al 31 dicembre 2014, l’ecobonus del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e le detrazioni del 50% per le ristrutturazioni e l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Come annunciato dal Ministro delle Infrastrutture Lupi, il risultato degli incassi è stato così positivo da spingere l’esecutivo a confermare ulteriori dodici mesi di detrazione sugli interventi domestici.
Nello specifico tutto resta com’è ma la validità, già in vigore per i condomini, del 2014 viene estesa anche ai proprietari di case, che dunque avranno ancora un anno intero per usufruire degli sconti in aliquota.
Le detrazioni quindi restano del 65% per interventi volti a migliorare il risparmio energetico dell’edificio e del 50% per le normali ristrutturazioni, con possibilità in connessione di appoggiarsi anche al bonus mobili ed elettrodomestici.
Così la progressiva riduzione delle aliquote, prevista per il prossimo gennaio, slitterà all’arrivo del 2015 quando il Bonus Energia passerà al 50% e quello per le ristrutturazioni al 40%.
Infine nel 2016 entrambe i bonus torneranno al 36% usuale di detrazione.

Fonte: Edilportale e web

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA