fbpx

Il Sottosegretario Fraccaro conferma: i costi di posa vanno esclusi dai tetti di spesa

I Sottosegretario al MEF Villarosa, rispondendo a una richiesta di Finco, conferma la posizione di ANFIT secondo cui i costi della posa vanno esclusi dai massimali di spesa.

La notizia di ieri pomeriggio in merito alla presa di posizione del MEF sul tema dell’esclusione della posa in opera dai massimali di spesa (clicca qui) ha generato una selva di reazioni nel settore.

Questo chiarimento pareva sufficiente per chiudere la questione, ma alcuni sostenitori della tesi opposta non si volevano dare per vinti.

A questo punto ANFIT ha deciso di intervenire in modo risoluto per tagliare la testa al toro. La Presidente Michelini ha contattato il Direttore Generale di Finco, Dott. Angelo Artale, richiedendo una ulteriore comunicazione Governativa che fosse assolutamente chiara ed esplicita sul tema.

Tale richiesta ha avuto rapido riscontro. Nella serata di ieri, infatti, Daniele Della Bona, il Capo segreteria particolare del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro, ha trasmesso la seguente comunicazione ufficiale al Dott. Artale:

 

Per Dr Artale
Premettendo che l’allegato I non è che un’indicazione residuale, come specificato dal punto 13.1 dell’Allegato A del medesimo decreto, le confermo che posa in opera esclusa. Ho sollecitato Enea per pubblicazione di una Faq o nota su questo.
Firmato Daniele Della Bona

 

A questo punto chiarezza è fatta ed il caso si può considerare definitivamente chiuso.

Ciò detto, cogliamo l’occasione per ringraziare Finco per il supporto e la fondamentale collaborazione e per ribadire nuovamente la soddisfazione di ANFIT in relazione a questa vicenda, che ha evidenziato una volta di più la bontà delle indicazioni fornite quotidianamente da ANFIT ai propri Associati.

 

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA