fbpx

Emendamento alla Manovra per portare il Superbonus 110% al 2023

Un emendamento alla Manovra, se approvato, prolungherebbe l’orizzonte temporale di validità del Superbonus 110% a fine 2023.

In questi giorni la Manovra e in fase di gestazione da parte del Parlamento. Come detto qui, quest’anno il prolungamento dei vari incentivi in edilizia è arrivato con maggiore anticipo rispetto alle stagioni precedenti, seppur sempre in ottica sempre solo annuale.

Il grande escluso dal testo è però il Superbonus 110%, il cui orizzonte temporale rimane quello originari, ovvero il 31/12/2021. La novità e le complessità che accompagnano questa misura rendono assolutamente necessaria una stabilizzazione di tale provvedimento, pena il rischio di incorrere in un flop di grandi proporzioni.

Nella giornata di sabato, però, una sessantina di parlamentari di maggioranza hanno presentato un emendamento al testo della Legge di Bilancio che prevede l’estensione dei termini per il Superbonus alla fine del 2023.

Se tale modifica venisse inserita nel testo di Legge, verrebbero accolte le richieste di ANFIT e delle altre Associazioni di settore e si assisterebbe ad uno sblocco delle procedure, che secondo il titolare MiSE, al 18 Novembre erano ferme a 193 interventi approvati.

 Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA