fbpx

Bonus Facciate: aggiornata la Guida AdE e nuova proposta di estensione

Aggiornata la Guida AdE sul tema e nuova proposta di estensione del campo di applicazione del Bonus Facciate a tutte le zone urbane.

Il Bonus Facciate compirà due anni alla fine del 2021 e, ad oggi, andrà a scadenza il 31/12.

In attesa di proroghe, il Bonus Facciate andrà a scadenza il 31/12/2021, dopo due anni dalla sua introduzione. Questo incentivo ha lo scopo principale di spingere i proprietari di abitazioni a migliorarne l’impatto estetico, in modo da garantire un quadro architettonico piacevole. Il tutto garantendo, al contempo, miglioramenti anche a livello energetico.

Nell’ultimo periodo su questo tema si annotano due importanti novità:

  • L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida (clicca qui per scaricarla) relativa a questo bonus, arricchendola e ampliandola in funzione delle varie novità legislative che riguardano i requisiti energetici e le modalità di cessione del credito e sconto in fattura;
  • Un’interrogazione parlamentare (clicca qui per consultarla integralmente) rivolta al Ministero dell’economia e delle finanze e al Ministero della transizione ecologica ha riguardato il tema del Bonu Facciate e in particolare ha puntato all’estensione del campo di applicazione a tutte le zone urbane, e non solo alle A e B. Questo atto ha ripreso un’analoga proposta di modifica presentata a fine Maggio.

Il tutto, ricordiamo, in relazione a interventi in materia di pulitura e/o tinteggiatura esterna delle superfici opache delle facciate, sistemazione di balconi e sostituzione di ringhiere e relativi parapetti.

 

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA