fbpx

Art. 10: il volantino che spiega al consumatore finale perché è inapplicabile

Pubblicato un volantino, sviluppato dalle associazioni di categoria, che chiarisce al consumatore finale perché l’Art. 10 è inapplicabile.

Il tema che ha caratterizzato gli ultimi mesi nel settore del serramento è stato sicuramente il cosiddetto Art. 10 del DL Crescita (oggi articolo 10 Legge 28/06/2019, n.58). Più volte ANFIT si è espressa in maniera nettamente contraria a questa nuova norma, che non porta benefici né al consumatore, né alla filiera, né al Paese.

Adesso alle parole seguono i fatti: insieme ad altre sei Associazioni e Confederazioni del mondo del serramento, ANFIT ha sviluppato un documento indirizzato al consumatore finale in cui si chiariscono in modo semplice e diretto i motivi per cui l’articolo 10 non è applicabile.

Il titolo del volantino è “Perché l’articolo 10 della Legge 28 giugno 2019, n. 58 è inapplicabile” ed i firmatari sono UNICMI, PVCFORUM, FederlegnoArredo, LegnoLegno, CNA, Confartigianato ed ANFIT.

Il documento, scaricabile previa registrazione dal sito di UNICMI  o attraverso questo link, rappresenta una presa di posizione comune da parte del mondo del serramento ed uno strumento per chiarire le cose al consumatore finale, che potrebbe rimanere vittima di dicerie fuorvianti o ingannevoli.

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA