fbpx

ANFIT e il nuovo servizio di cessione del credito per gli Associati

Il Vicepresidente ANFIT Marco Rossi rende noto che l’Associazione ha attivato un servizio per la cessione dei crediti maturati dai propri Soci.

Il contenuto di questo articolo rappresenta una notizia molto importante per ANFIT e per tutti i suoi Associati presenti e futuri.

Il Vicepresidente ANFIT Marco Rossi, titolare di Risposta Serramenti, ha rilasciato una videointervista in anteprima (clicca qui per vederla), in cui comunica al mercato il raggiungimento di un accordo ANFIT e una primaria realtà del settore in materia di cessione del credito derivante da Ecobonus.

Lo scopo di questo nuovo servizio è triplice: agevolare il cliente finale, assicurare la giusta liquidità al serramentista/rivenditore e riuscire a democratizzare un servizio in termini di disponibilità e di costi (dimezzandoli).

Abbiamo deciso di intraprendere questa via, per primi tra le realtà associative di settore, in quanto le condizioni economiche e di mercato in questi mesi sono drasticamente cambiate rispetto allo scorso anno e alla battaglia contro il famigerato Articolo 10. A riguardo il Vicepresidente Rossi infatti afferma che: “La situazione oggi è molto diversa da quella del 2019 quando ci battemmo in moltissimi, come associazione e come azienda, contro lo sconto in fattura introdotto dal DL Crescita. Oggi è stata resa possibile la cartolarizzazione dei crediti da interventi ecobonus ceduti dai clienti finali

Il nuovo quadro legislativo (Art. 121 DL Rilancio) ha modificato il panorama, consentendo ad ANFIT di mettere a disposizione questo servizio in maniera limpida, senza ricorre a soluzioni fantasiose o borderline utilizzate da alcuni in passato. Il tutto a fronte di costi che caratterizzano l’operazione dimezzati rispetto ai concorretti e con la garanzia di una realtà che non ha scopo di lucro, il cui obiettivo è la tutela dei soci e del mercato.

Questo nuovo percorso affianca e completa lo scopo primario di ANFIT, ovvero la promozione e la tutela del Made in Italy di Qualità. Ciò è confermato dal fatto che, per poter accedere al servizio, agli associati sarà richiesto come precondizione necessaria che i prodotti interessati siano italiani.

Oltre alla procedura di cessione del credito, il servizio comprenderà anche un servizio di consulenza associativo, affidato al noto credit manager dott. Andrea Martellucci, che fornirà supporto e vigilerà su ciascuna operazione di cessione del credito.

A stretto giro comunicheremo al mercato i nomi del partner coinvolto e tutti gli altri aspetti del servizio, intanto invitiamo nuovamente tutti a guardare la videointervista che il Vicepresidente Rossi ha rilasciato a GuidaFinestra, è tempo ben speso: https://www.youtube.com/watch?v=rYFbcYPSsx4

Seguici su

 

QUALITY
ANFIT
LABEL
ENERGETICO
POLIZZA
ASSICURATIVA