ANFIT in movimento è il un tour che porta l’Associazione a organizzare seminari tecnici accreditati presso numerose provincie italiane.
Anche nel 2026 ANFIT in movimento continua a rappresentare uno dei principali progetti messi in campo dall’Associazione.
Il format consiste in un tour che ha portato e porterà una serie di seminari formativi dal titolo COSTRUIAMO UN FUTURO SOSTENIBILE: vetro, efficienza energetica e finestra Made in Italy in più di 20 province italiane.
Lo scorso anno ANFIT in movimento ha toccato le prime 4 provincie tramite incontri svoltisi presso il Museo AlfaRomeo a Milano, il Museo Lavazza a Torino, ChorusLife a Bergamo e il Misano Word Circuit a Rimini (clicca qui, qui, qui e qui).
Con il nuovo anno l’iniziativa riparte con un evento che si svolgerà presso il Museo Ferrari di Maranello, Modena il 23/01/2026.
L’incontro è volto a mantenere ANFIT vicina ai propri Associati e a promuovere le tematiche care all’Associazione nei confronti dei professionisti del settore: architetti, geometri e ingegneri.
Tutte le tappe sono strutturate in relazione ad alcuni punti cardine comuni: docenti di primo livello, trattazione di tematiche di stretta attualità per il lato tecnico del settore dei serramenti, accreditamento presso gli Ordini Provinciali delle varie professioni (Architetti, Geometri e Ingegneri) per l’erogazione dei crediti formativi, gratuità dell’evento e presenza di una affascinante experience a corredo di ciascun evento.
Il secondo incontro del tour ANFIT in movimento seguirà la seguente scaletta:
La docenza sarà affidata al dott. arch. Mauro Lardini in relazione alle tematiche di area vetro, mentre all’ing. Poletti per quanto riguarda quelle in ambito normativo e Associativo.
L’experience consisterà nella visita al museo Ferrari, tra auto iconiche, trofei leggendari, storia delle corse e momenti emozionanti interattivi.
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, effettuabile attraverso il link presente in questa locandina.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo!
Seguici su