Totale appoggio di Anfit

Il pieno appoggio di ANFIT all’interpellanza dell’on. De Girolamo

La deputata di Forza Italia ha richiesto al Governo la stabilizzazione delle detrazioni dell’ecobonus del 65% e la tutela della filiera delle imprese e degli artigiani dell’edilizia nazionale con particolare riferimento al settore del serramento.

Bologna, 16 ottobre 2015 – ANFIT manifesta il totale appoggio all’iniziativa della on. Nunzia De Girolamo, cofirmata dall’on. Renato Brunetta. La parlamentare di Forza Italia ha presentato nei giorni scorsi un’interpellanza urgente nella quale si richiedeva al Governo quali azioni intendesse intraprendere per dare stabilità alle detrazioni del 65%, ma soprattutto quali iniziative il Governo intendesse intraprendere a tutela della filiera delle imprese e degli artigiani dell’edilizia nazionale, con particolare riferimento al settore del serramento.

ANFIT, Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, è nata nel 2011 per rappresentare la filiera della produzione italiana dei serramenti sicuri e di qualità.

Con un proprio Marchio di Qualità e il continuo controllo da parte degli organismi Associativi, gli Associati ANFIT contribuiscono alla creazione di un nuovo mercato. Un mercato sostenibile, dove la trasparenza e la tracciabilità dei serramenti realizzati dagli Associati, è verificata e garantita anche dall’Etichetta energetica per permettere al consumatore di effettuare una scelta consapevole.

Proprio perché nella interpellanza dei due parlamentari abbiamo visto ripreso il concetto del modello Francese, già proposto dalla nostra Associazione con le interrogazioni al Governo di altri parlamentari quali Sandra Savino (FI) e Guido Guidesi (Lega Nord), ANFIT invita gli on. De Girolamo e Brunetta alla Assemblea straordinaria che si terrà a Bologna il 9 Novembre 2015 alle ore 14,30 presso l’ATA Hotel.

Gli argomenti che saranno presentati in anteprima nazionale saranno improntati alla creazione di un modello di qualificazione, controllo e Assicurazione alla Francese, che dimostra a tutto il mercato che “SI PUO’ E SI DEVE FARE”.

Certa che le prossime iniziative a tutela del Made in Italy di qualità saranno di forte impatto per l’intero settore dei serramenti, ANFIT auspica che le personalità politiche coinvolte nell’Assemblea abbiano la capacità di rappresentarle e amplificarle presso il Governo, il quale ha l’obbligo di tutelare gli interessi di tutte le aziende italiane, in particolare quelle dell’edilizia e del serramento.